Skip to content
Home » Caschetto rasato dietro e lungo davanti e taglio pixie bob

Caschetto rasato dietro e lungo davanti e taglio pixie bob

Ecco una panoramica dei principali tagli alternativi con rasature, di moda negli anni Novanta.

Taglio pixie bob

Stai cercando di dare un tocco di freschezza al tuo look ma non sai come fare? Il taglio pixie bob potrebbe essere la soluzione che stai cercando! Questo taglio versatile e moderno è perfetto per chi cerca un look fresco e alla moda.

Il pixie bob combina l’eleganza del bob classico con la praticità del pixie cut, creando un look unico e sofisticato. Il taglio prevede una frangia corta e sfilata e una lunghezza leggermente più lunga rispetto al pixie cut classico.

In conclusione, se stai cercando un look fresco e alla moda, il taglio pixie bob è la soluzione ideale per te. Con le sue molte varianti, potrai sperimentare con nuove forme e dare un tocco di personalità al tuo look.

 

Sidecut e caschetto rasato sotto

Un undercut è un taglio che riguarda la parte sotto. A volte solo la nuca, a volte nuca e lati. Se riguarda solo i lati, prende il nome di sidecut. La nuca viene a volte “alzata” a forbice, a volte sfumata, a volte rasata. La sfumatura può essere alta o bassa, ma si lega molto al verso dei capelli. A volte viene rasata a zero a lama. La nuca rasata può essere bassa, pochi cm, o anche molto alta. Se rasata non a zero, può anche essere tinta, se viene tinto il resto della chioma.
I capelli sopra possono essere di varia lunghezza e formare un taglio a caschetto, pixie, bob, o anche molto lunghi, con coda di cavallo, oppure rasta.
L’undercut è diffuso tra i giovani, sia ragazzi che ragazze.

Sidecut e caschetto rasato sotto
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Undercut_%2820048891914%29.jpg

Nuca rasata e bob con rasatura, bob corto rasato dietro

Il bob rasato sotto è un’altra opzione per chi cerca un look fresco e alla moda. Questo taglio prevede una lunghezza leggermente più lunga davanti e una rasatura dietro, creando un look moderno e sofisticato.

Un taglio bob è un taglio pari, con la riga in mezzo. Può essere un taglio sopra le orecchie, come i ragazzi delle boyband anni Novanta, ma anche tante ragazze (si era diffuso tra le fan), oppure un caschetto medio, alla Fantaghirò, personaggio Fantasy italiano anni Novanta, oppure un caschetto lungo al mento, come Victoria Adams, delle spice girl, sempre negli anni Novanta.
La nuca può essere o meno rasata, e può avere una sfumatura alta o bassa. Se rasata può essere rasata a zero, come si usa in oriente, o no.

Nuca rasata e bob con rasatura, bob corto rasato dietro
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Inverted_bob_haircut.jpg

Caschetto rasato dietro e lungo davanti

Se stai cercando di dare un tocco di personalità al tuo look, potresti provare a optare per un caschetto rasato dietro o un caschetto rasato sotto. Questi tagli moderni e audaci sono perfetti per le donne che vogliono osare e sperimentare con nuove forme.

Il caschetto può essere rasato sotto, con o senza i lati rasati. Se lungo, può essere anche portato con un piccolo codino nei giorni di caldo, in modo da far vedere la nuca. Può essere tinto a piacimento, spesso di rosso, o di nero/blu. Viene generalmente portato con la riga in mezzo. Se la chioma è molto folta, si può scegliere una nuca alta, perché non si andrà a perdere massa. Ha volte, quando è alla francese, ha una frangia, spesso molto corta.

Se sei alla ricerca di un look ancora più elegante, potresti optare per un caschetto lungo rasato sotto. Questo taglio prevede una lunghezza leggermente più lunga davanti e una rasatura dietro, creando un look elegante e raffinato, perché le lunghezze possono nascondere totalmente la nuca rasata.

Infine, se sei alla ricerca di un look fresco e moderno ma non vuoi rinunciare alla praticità, potresti optare per un caschetto corto rasato dietro. Questo taglio prevede una lunghezza leggermente più lunga davanti e una rasatura dietro, creando un look fresco e moderno ma allo stesso tempo facile da gestire. In questo caso, la nuca nuda rimane sempre visibile.

Taglio pixie bob, taglio capelli pixie bob, pixie cut rasato dietro

Si tratta del classico taglio alla maschietta da ragazza, che rimane femminile per via delle basette, spesso rese vivaci da ciocche lunghette a virgola. Viene chiamato anche fairy, perché è il classico taglio da fatina. Di solito non ha rasature, ma il pixie moderno a volte ha la nuca rasata o fortemente sfumata.

pixie cut rasato dietro
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Morena_Baccarin_by_Gage_Skidmore.jpg